Pesto di salvia: un condimento super cremoso

Quando vuoi condire la pasta con un pesto particolare, si può preparare questo delizioso pesto di Salvia. Dal sapore delicato, ma particolare. Io adoro la salvia, la faccio spesso fritta o la sciolgo nel burro per fare un semplice condimento per i ravioli o tortelli.

Ma quando una amica su Instagram mi ha suggerito questa ricetta, me ne sono innamorata al primo assaggio; Grazie @jo.kian. Questo pesto è ottimo per condire una tagliatella fresca o delle linguine, fate attenzione, come il basilico si ossida facilmente.

Quindi siate attenti a coprirlo con l’olio e quando lo amalgamante alla pasta, portate in tavola velocemente. Potete utilizzarlo come salsa per accompagnare carni cotte al forno o arrosti, il suo gusto delicato, ma deciso farà acquistare al piatto un tocco in più.

Vi assicuro che vi piacerà moltissimo! Seguite i passaggi …

Pesto di salvia : ingredienti e procedimento

Difficoltà bassa

tempi di preparazione 10′

tempi di cottura —–

Ingredienti

  • 30 grammi di salvia
  • 25 grammi di grana padano
  • 25 grammi di pecorino
  • 1 pezzetto di aglio
  • 20 grammi di noci e pinoli
  • Sale e pepe q.b.
  • latte q.b.
  • olio evo

Preparazione

  1. Lavate la salvia e asciugatela con cura;

2. Una volta asciutta, trasferitela nel bicchiere del mix con un po’ di aglio;

3. Aggiungete il grana e pecorino;

4. Le noci e i pinoli;

5. Sistemate di sale e pepe;

6. Versate qualche cucchiaio di latte e l’olio a filo;

7. Continuate fino a ottenere un salsa cremosa;

Trasferite il tutto in una ciotola e coprite con altro olio, per evitare che si ossidi.

Condite la pasta o le carni a vostro piacimento!

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

Segui i canali social di Dire & Condire

© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata

direecondire

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia, siciliana e sposata con Salvatore, con cui abbiamo due fantastici ragazzi. La mia vita è piena di attività quotidiane, ma cerco sempre di dedicare un po' di tempo alla mia passione più grande: la cucina. Mia madre è stata una cuoca eccezionale e dai suoi insegnamenti ho imparato il valore del cibo fatto in casa. Adoro preparare piatti semplici e gustosi che riempiono la casa di profumi e calore. La cucina per me è un modo di esprimere amore e mi piace condividerlo con la mia famiglia e con tutti voi. In questo sito, vi porterò le mie ricette preferite, pensate per chi vuole cucinare piatti deliziosi e facilmente realizzabili. Vi mostrerò come trasformare ingredienti semplici in piatti che faranno felici chi li gusterà. Benvenuti nella mia cucina, spero che le mie ricette vi ispirino e vi facciano sentire come a casa.

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here