Avocado toast con salmone affumicato fatto in casa
avocado tost
Nel periodo estivo cosa c’è di meglio di un Avocado Tost con salmone affumicato? Semplice e delizioso, soprattutto se il salmone lo affumicate in casa, con il metodo Gravadlax.
Avocado toast con salmone affumicato fatto in casa per un aperitivo semplice che conquista tutti
L’avocado toast è un antipasto di origini statunitensi, diventa popolare nei primi anni 2000. Anche se non è possibile attribuire la sua creazione a una persona o a un luogo specifico, la tendenza sembra essere emersa nei ristoranti e nei caffè di città come Los Angeles, San Francisco e New York, dove la cucina salutare e creativa è molto apprezzata.
L’avocado toast combina la semplicità di una fetta di pane tostato con la versatilità dell’avocado, permettendo di aggiungere vari ingredienti come olio d’oliva, sale, pepe, salmone, pomodori, uova e molto altro. Grazie alla sua facilità di preparazione e al valore nutrizionale, è diventato rapidamente un piatto molto amato per colazioni e brunch.
L’avocado è un frutto ricco di nutrienti, contenente grassi monoinsaturi sani, fibre, vitamine (come la vitamina E, C, K e del gruppo B), e minerali (come potassio e magnesio). Questa combinazione rende l’avocado toast non solo delizioso, ma anche benefico per la salute.
È particolarmente apprezzato da chi segue una dieta equilibrata, da vegetariani e vegani, grazie al suo apporto di grassi sani e alla capacità di saziare.
Avocado toast con salmone affumicato: ingredienti e procedimento
Per 2 persone
difficoltà bassa
tempi di preparazione 15′
tempi di cottura 5′
Ingredienti
- 4 fette di pane
- 1 avocado maturo
- 2 mozzarelle
- 250 grammi di salmone affumicato
- sale e pepe q.b
- olio evo q.b.
Preparazione
In una padella antiaderente, versate dell’olio e sistemate le fette di pane in modo che si cuociano bene da entrambi i lati.
Mettere da parte, nel frattempo tagliate le fette di avocato a cui avrete tolto la buccia e il nocciolo, tagliate anche la mozzarella.
Sistemate sul piatto da portata le fette si pane e sistemate alcune fette di avocado, di mozzarella e di salmone, fino a coprite tutto il pane.
Sistemate se necessita di sale e pepe.
Completate con un filo di olio evo e gustate.
Buon appetito!
Segui i canali social di Dire & Condire
- News e aggiornamenti in tempo reale: Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di direecondire.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook direecondire
© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata