Biscotti travestiti al cioccolato
Quando grazie a una collaborazione, ricevi dei biscotti che speri di consumare per le tue colazioni sane e leggere, insieme a una tazza di latte o tè e invece li utilizzi per far bella figura con degli ospiti a sorpresa. La cosa migliore da fare? Biscotti travestiti al cioccolato e guarniti con granella di pistacchio, e il gioco e fatto! Questi biscotti essendo senza uova e latte, sono perfetti per chi segue un’alimentazione vegetariana e vegana, ma anche povera di zucchero, infatti è presente lo zucchero di canna grezzo e polpa di mela, estratto di malto d’orzo.
L’azienda che li produce è la Forneria Artigiana Cavanna di Villar San Costanzo in provincia di Cuneo, che usa farine macinate a pietra, con un mulino la cui ruota viene movimentata con la forza della corrente di un torrente che lo costeggia.
Vi ho già parlato dell’azienda Buonappetito, che mi ha fornito questi prodotti, dove potrete acquistare, sul loro sito e sul sito della Cavanna, le farine e particolari formati di pasta, ma anche cereali come fiocchi e muesli, cornflakes.
Nella box che la Buonappetito.original mi ha fornito vi erano: i Chitarroni all’aglio e prezzemolo, la farina per pizza, con cui ho preparato le siciliane bianche e le pizze in padella e questi deliziosi biscotti. Cosa ne pensate di questa ricetta? Non la trovate geniale, e gustosa, facile e veloce, da far trovare ai vostri ospiti?
Un dolcetto che i miei figli hanno assaltato e che ho dovuto difendere fino al momento di portarli in tavola.
Biscotti travestiti al cioccolato: ingredienti e procedimento
difficoltà bassa
tempi di preparazione 10′ + 30′ riposo
tempi di cottura —-
Ingredienti
- 250 grammi di biscotti senza latte e uova
- 120 grammi di cioccolato fondente 70%
- granella di pistacchio q.b.
Preparazione
Tagliate il cioccolato a scaglie e fatelo sciogliete con 1/2 bicchiere di acqua in una ciotola nel microonde per 1 minuto;
Intingete il biscotto per metà nella loro lunghezza e sistematelo su una leccarda rivestita di carta forno;
Sistemate la granella di pistacchio sulla parte imbevuta di cioccolato e lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti;
Portate in tavola e gustate!
Buon appetito!
Segui i canali social di Dire & Condire
- News e aggiornamenti in tempo reale: Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di direecondire.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook direecondire
© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata