Quadrotti alle nocciole

Questi quadrotti alle nocciole sono un dolcetto che ho preparato per utilizzare tante barrette di cioccolata fondente che in casa mia mangio sono io, così aggiungendo un po’ di panna e della frutta secca, ecco a voi un delizioso e goloso dolce dopo pasto.

Devo confessarvi, che il dolce in questione doveva assomigliare al più famoso Torrone dei morti, ma qualcosa è andato storto! Ma non ci perdiamo d’animo e allora rimodelliamo tutto ed ecco a voi i quadrotti alle nocciole, con il loro interno morbido e il profumo delle nocciole che rende goloso il tutto.

Una base perfetta questa ricetta per preparare anche la mia famosa torta fudge al cioccolato o utilizzando le fruste elettriche creerete una mousse senza eguali, logicamente senza nocciole, che verranno aggiungente alla fine.

Questi dolci senza troppe pretese sono tra i miei preferiti, con un pezzetto di questo paradiso è tutti i pensieri scompaio, almeno per qualche minuto!

Quadrotti alle nocciole: ingredienti e preparazione

Per 5/6 persone

Difficoltà bassa

Tempi di preparazione 20′ + 3 ore di freezer

tempi di cottura 20′

Ingredienti

  • 175 grammi di cioccolato fondente 70%
  • 100 ml di panna per dolci
  • 70 grammi di nocciole spellate

Preparazione

Portate a bollore dell’acqua e sistemate una ciotola sopra in modo che non tocchi l’acqua;

Rompete in piccoli pezzi il cioccolato e versate la panna e mescolate fino a che tutto si sia sciolto, aggiungete le nocciole e togliete dal fuoco;

Versate il tutto in uno stampo in silicone e sistemate in freezer per alcune ore;

Quadrotti alle nocciole
Quadrotti alle nocciole

Sformate il tutto e lasciatelo a temperatura per 10 minuti, tagliatelo e gustate.

Quadrotti alle nocciole

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

Segui i canali social di Dire & Condire

© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata

direecondire

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia, siciliana e sposata con Salvatore, con cui abbiamo due fantastici ragazzi. La mia vita è piena di attività quotidiane, ma cerco sempre di dedicare un po' di tempo alla mia passione più grande: la cucina. Mia madre è stata una cuoca eccezionale e dai suoi insegnamenti ho imparato il valore del cibo fatto in casa. Adoro preparare piatti semplici e gustosi che riempiono la casa di profumi e calore. La cucina per me è un modo di esprimere amore e mi piace condividerlo con la mia famiglia e con tutti voi. In questo sito, vi porterò le mie ricette preferite, pensate per chi vuole cucinare piatti deliziosi e facilmente realizzabili. Vi mostrerò come trasformare ingredienti semplici in piatti che faranno felici chi li gusterà. Benvenuti nella mia cucina, spero che le mie ricette vi ispirino e vi facciano sentire come a casa.

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here