Gnocchi con crema di stracchino e fiori di zucca
Questi Gnocchi con crema di stracchino e fiori di zucca, sono una ricetta perfetta anche con il caldo opprimente che azzera la mia voglia di cucinare, ma quando la fame si fa sentire bisogna correre ai ripari e preparate piatti semplici, La facilità di questo piatto è estrema, vi basterà cuocere gli gnocchi e porterete in tavola un primo piatto cremoso e goloso.
La facilità con cui possono usare in cucina i fiori di zucca è davvero estrema, di posso farcire e cuocere in forno come degli involtini o come insalata, che spero di preparare presto perché mi invoglia tanto, da mangiare crudi o ripassati in padella. Questa ricetta parte da una mia idea di farcirli con stracchino e mortadella, ma mio figlio voleva un primo veloce così cambio di programma, ciò che doveva essere la farci dei fiori di zucca è diventato il condimento degli gnocchi.
Non riesco a dire di no alle richieste della mia famiglia! Se avete tempo potete fare anche gli gnocchi fatti in casa vi lascio il link, io li avevo in freezer da una preparazione precedente, infatti mi è bastato immergerli direttamente nell’acqua bollente e il gioco è fatto. Vi lascio continuare a leggere per avere tutti i passaggi e buona lettura a tutti!
Gnocchi con crema di stracchino e fiori di zucca: ingrediente e procedimento
Per 4 persone
difficoltà bassa
tempi di preparazione 5′
tempi di cottura 5′
Ingredienti
- 500 grammi di gnocchi
- 6 fiori di zucca
- 100 grammi di stracchino
- 30 grammi di pesto al basilico
- sale
Preparazione
Lavate e eliminate il pistillo dei fiori di zucca e tagliateli a listarelle, mentre in una terrina lavorate lo stracchino e il pesto;
Mescolate con una forchetta e aggiungete parte dei fiori tagliati a listelli, nel frattempo portate a bollore dell’acqua leggermente salata e cuocete di gnocchi che una volta venuti a galla trasferirete nella ciotola del condimento;
Amalgamate delicatamente, portate in tavola guarnendo con altri fiori di zucca.
Buon appetito!
Segui i canali social di Dire & Condire
- News e aggiornamenti in tempo reale: Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di direecondire.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook direecondire
© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata