Alla Scoperta della buona Pizza Napoletana a Misterbianco: l’esperienza a Pizz’e Core
Vi capita di desiderare di gustarvi una buona pizza come la fanno a Napoli? Con le stesse caratteristiche e qualità? Una pizza che con la sua base sottile e morbida, il bordo alto e gonfio, la salsa di pomodoro fresco, la mozzarella di bufala campana DOP e l’olio extravergine d’oliva, creano un equilibrio di sapori e consistenze che è semplicemente delizioso.
A me questo desiderio è capitato la scorsa settimana e a quel punto per soddisfarlo mi metto subito all’opera facendo una ricerca attraverso i media e chiedendo ad amici per avere dei consigli, nonostante le tante pizzerie conosciute.
Ebbene grazie ad un nostro carissimo amico sono andata a cenare in una pizzeria sita a Misterbianco, precisamente in Via San Nicolò n,532, denominata “Pizz’e Core”, dove ho gustato un’ottima pizza classica napoletana, una frittatina di pasta ed una pizza fritta grazie alla curiosità di mia figlia che non l’aveva mai mangiata.
Una location accogliente e familiare dove passare serate indimenticabili
Immaginate di entrare in un accogliente pizzeria, con un’atmosfera calda e familiare che vi avvolge non appena varcate la soglia e il personale vi accoglie con un sorriso caloroso e vi fa sentire subito a casa. Ecco!
La sensazione che ho provato io con i miei cari è proprio questa. Nel mondo delle pizzerie, ci sono alcuni luoghi che riescono a distinguersi non solo per la qualità del cibo, ma anche per l’esperienza che offrono.
Da “Pizz’e e Core” ad esempio non c’è il servizio al tavolo, mi sono trovata in un luogo in cui sei tu a prendere ciò che desideri, mentre interagisci con lo staff e a volte i clienti stessi in modo spontaneo e informale.
Questa pizzeria, il cui nome è diventato sinonimo di creatività e apertura, ha introdotto un modello di quasi self-service che incoraggia l‘interazione e la socializzazione. L’assenza del servizio al tavolo elimina le barriere tra clienti e personale, creando un ambiente rilassato e amichevole in cui ognuno si sente a casa.
Scelte dal menù : tra pizze e frittatine una scelta ardua
Ma ciò che rende veramente speciale questo posto è la qualità del cibo. La frittatina di pasta è un’autentica delizia, preparata come da ricetta tradizionale napoletana.
Si tratta di una frittata a base di pasta amalgamata con ingredienti come formaggio, prosciutto o altri salumi, e poi fritta fino a raggiungere una consistenza croccante all’esterno e morbida all’interno e avvolta in un’impanatura croccante e saporita.
Ogni morso è un’esperienza di gusto che ricorda le migliori cucine casalinghe di Napoli.
E poi c’è la pizza. La classica alla napoletana, con una base soffice e alveolata, bordi alti e morbidi e una scelta di ingredienti di prima qualità. Ma la vera sorpresa è la pizza con il famoso pomodorino giallo che, nella margherita 2.0, ha deliziato il mio palato attraverso sapori accattivanti ed unici.
Questo ingrediente inaspettato, generalmente meno acido rispetto ai pomodori rossi, con un sapore più dolce e delicato, dona alla pizza quel tocco in più che non ti aspetti. Veramente buona.
Per quanto concerne la pizza fritta posso affermare che rispetta pienamente quella tradizionale napoletana con la sua crosta croccante e il suo interno soffice e morbido, farcita con ingredienti come mozzarella, pomodoro, prosciutto crudo e altri ingredienti a piacere.
Pizz’e Core offre molto più di una semplice cena grazie alla varietà nel menù: dalle pizze classiche a quelle speciali, dai calzoni alle frittatine di pasta e tante altre delizie.
Se siete alla ricerca di un luogo dove sentirvi a vostro agio e gustare alcune delle ottime pizze e non solo, questa pizzeria dovrebbe essere in cima alla vostra lista.
E ricordate! Il gusto in cucina è una combinazione di fattori culturali, biologici, psicologici e sociali, che si combinano per creare una vasta gamma di preferenze individuali. Questa diversità è ciò che rende la cucina e l’esperienza culinaria così affascinanti e in continua evoluzione.
Segui i canali social di Dire & Condire
- News e aggiornamenti in tempo reale: Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di direecondire.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook direecondire
© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata