Maionese light
Mi frullava in testa da qualche giorno come preparare una maionese light, senza utilizzare l’olio o un’ altro grasso, così da non sentirmi in colpa se l’avessi aggiunta a un bel panino con hamburger o in una insalata di patate e sgombro. In questo periodo, sto utilizzando molto lo yogurt greco bianco 0 grassi, che ha una consistenza liscia e compatta, ottima da utilizzare insieme al cioccolato e all’avena per una colazione sana e deliziosa o al posto del mascarpone per rendere il tiramisù più leggero.
Lo yogurt greco in questo ultimo periodo ha trovato un gran numero di estimatori, soprattutto per chi desidera avere un’alimentazione povera di grassi e zuccheri, ha un ottimo effetto sul nostro sistema digestivo, ed è ricco di probiotici che aiutano il nostro intestino a stare in salute e a produrre sostanze come le vitamine del gruppo B e la vitamina K.
Molte versioni vegane hanno, come sostituto dell’uovo, l’utilizzo di un latte vegetale solitamente quello di soia che, emulsionato con l’olio di semi crea una crema dalla consistenza uguale alla maionese classica, e per dare il colore basta aggiungere della curcuma.
La maionese light proposta in questa ricetta sarà una vera sorpresa per tutti i vostri ospiti! Continuate a leggere e buona lettura….
Maionese light : ingredienti e procedimento
Per 4 persone
difficoltà bassa
tempi di preparazione 10′
tempi di cottura –
Ingredienti
- 150 grammi di yogurt greco 0 grassi
- 2 uova sode
- sale e pepe q.b.
- scorza di limone
- 1/2 cucchiaino di senape
Preparazione
In un bicchiere per mix versate lo yogurt e aggiungete le uova sode;
Sistemate di sale, pepe, aggiungete la senape la scorza del limone e frullate fino a ottenere una crema liscia;
Trasferite il tutto in una coppetta e tenete in frigo fino al momento di servire, conservate in frigo per un paio di giorni;
Buon appetito!
Segui i canali social di Dire & Condire
- News e aggiornamenti in tempo reale: Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di direecondire.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook direecondire
© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata