Pollo al curry e lime
Profumato, saporito e gustoso il Pollo al curry e lime e un piatto che ho assaggiato qualche tempo fa in un viaggio che ho fatto insieme a mia figlia, in un locale a Porto Recanati. Appeno gustato mi sono ripromessa di ricrearlo nella mia cucina, il pollo era tenero, con un profumo di lime che inebriava tutto il piatto, accompagnato da verdure croccanti. Il piatto è semplice da preparare e potete gustarlo freddo, il suo gusto si intensificherà maggiormente, ma se preferite anche tiepido sarà buonissimo.
Quando viaggio mi piace gustare sempre piatti che ritengo particolari e invitanti, penso che sia il miglior modo di conoscere le caratteristiche culinarie del paese o della città che si visita. Nelle mie visite a Roma, a Palermo, e in tutti i bellissimi posti che ho avuto la possibilità di visitare e gustare tante pietanze che vanno dallo streetfood come le panelle, ai piatti più elaborati come questo pollo al curry e lime del Panificio Fior di Grano.
Se passate da Porto Recanati vi consiglio di fermarvi in questo panificio per gustate anche un ottimo piatto di gnocchi al ragù, e una stupenda frittura di pesce asciutta e croccante fino a tranci di pizza, tramezzini e insalatone.
Vediamo come si prepara questo piatto e buon appetito.
Pollo al curry e lime: ingredienti e procedimento
Per 4 persone
difficoltà bassa
tempi di preparazione 15′
tempi di cottura 25′
Ingredienti
- 500 grammi di pollo intero
- 2 cucchiaini di curry
- 1/2 melanzana
- 1 carota, sedano e cipolla
- 1 lime
- 70 grammi di burro
- farina q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Tagliate la melanzana a cubetti e friggetela in olio per friggere;
Tagliate tutte le verdure a pezzetti piccoli e fatele rosolare nel burro, quando si saranno ammorbidite aggiungete il curry e abbassate la fiamma al minimo;
Infarinate il pollo che avrete tagliato a striscioline e eliminando la farina in eccesso sistemateli nella padella con le verdure e grattugiate metà della buccia del lime;
Sistemate di sale e pepe;
Mescolate in modo da sigillare la carne e coprite con due dita di acqua o brodo e coprite con il coperchio;
Quando il liquido si sarà ridotto togliete dal fuoco, spremete il succo e grattugiate l’altra parte del lime e aggiungete le melanzane e portate in tavola.
Buon appetito!
Segui i canali social di Dire & Condire
- News e aggiornamenti in tempo reale: Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di direecondire.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook direecondire
© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata