Spaghetto con crema all’uovo e tartufo
La cremosità della pasta è la parte che ti invoglia maggiormente a preferire un primo a qualsiasi altro piatto e questo spaghetto con crema all’uovo e tartufo non fa eccezione. Quando portate in tavola o andate al ristorante e vi ritrovate davanti un bel piatto così, è impossibile resistere, io sono stata aiutata dai prodotti della frittatù, che oramai conoscerete sicuramente, infatti grazie ai loro, ho potuto preparare anche delle gustose merende come il Tortino morbido, o dei secondi piatti vegetariani che mi hanno aiutato quando ero in ritardo con la cena e in 5 minuti avevo tutto pronto. Questo particolare composto di formaggio e scagliette di tartufo ha un profumo inteso, che si sposa a meraviglia con il guanciale speziato, una versione di carbonara alternativa.
Per una versione vegetariana, sostituite il guanciale con i funghi trifolati o rosolati con dell’aglio, o semplicemente in purezza per un piatto pieno di gusto. Oggi questi piatti, soprattutto con il caldo, sono i miei preferiti ma anche dei miei figli, perché con pochi passaggi e pochi ingredienti anche loro sono stati capaci di utilizzare i prodotti della frittatù. Vi consiglio di andare sul loro sito e di scoprire le tante ricette, non solo frittate ma anche idee per sfiziosi antipasti da replicare e reinventare.
La ricetta completa la trovate sul mio canale Youtube e spero tanto che vi piaccia, se così fosse iscrivetevi e lasciate un like! Buona visione e buon pranzo!
Spaghetto con crema all’uovo e tartufo: ingredienti e procedimento
Per 2/3 persone
difficoltà bassa
tempi di preparazione 15′
tempi di cottura 15′
Ingrediente
- 3 uova
- 1 busta di frittatù al formaggio e tartufo
- 200 grammi di guanciale
- 350 grammi di spaghetti
- 75 grammi parmigiano
- sale e pepe q.b.
Procedimento
Buon appetito!
Segui i canali social di Dire & Condire
- News e aggiornamenti in tempo reale: Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di direecondire.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook direecondire
© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata