Pane fritto con mele e lamponi

Una merenda antica quella del pane fritto che io ho arricchito con mele e lamponi grazie alla collaborazione con l’azienda Frittatù che mi ha dato l’opportunità di gustare i loro prodotti. Qualche giorno fa ho preparato la frittata con spinaci e zucchine, e mi ha salvato la cena, oggi invece per la gioia dei miei figli ho pensato a una merenda semplice ma gustosa dal sapore antico, che prende spunto dalle merende povere ma che rimangono nel cuore come il pane fritto.

Aggiungendo questi ingredienti ho apportato un tocco in più alla ricetta, che è stata tanto gradita, insieme a una macedonia di frutta per un break completo tra carboidrati e vitamine.

Sapete che adoro le ricette di riciclo come questa, ma potreste preparare il pane cotto o la pappa al pomodoro, da non dimenticare anche la versione salata di questo piatto, che potrete portate come antipasto insieme a salumi e formaggi.

Andiamo a preparare questa prelibatezza e cercate questi prodotti sul loro sito, non ne rimarrete delusi.

Pane fritto con mele e lamponi: ingredienti e procedimento

Per 4 persone

difficoltà bassa

tempi di preparazione 10′

tempi di cottura 15′

Ingredienti

  • 1 confezione di Frittatù mela e lampone
  • 2 uova
  • 100 ml di latte
  • 25 grammi di zucchero
  • 2 panini duri
  • zucchero a velo q.b.
  • 40 grammi di burro

Preparazione

In una ciotola rompere le uova, aggiungete il latte e il prodotto della frittatù;

Mescolate bene, aggiungete lo zucchero e lasciate riposare per 5 minuti;

Pane fritto con mele e lamponi

Nel frattempo tagliate a fette il pane duro e immergetelo nel composto di latte e uova per alcuni minuti;

Pane fritto con mele e lamponi

Sciogliete il burro in una pentola e sistemate il pane facendolo cuocere per alcuni minuti da entrambi i lati;

Pane fritto con mele e lamponi

Trasferite il pane fritto con mele e lamponi in un piatto da portata e cospargete con zuccheroa velo.

Pane fritto con mele e lamponi

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

Segui i canali social di Dire & Condire

© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata

direecondire

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia, siciliana e sposata con Salvatore, con cui abbiamo due fantastici ragazzi. La mia vita è piena di attività quotidiane, ma cerco sempre di dedicare un po' di tempo alla mia passione più grande: la cucina. Mia madre è stata una cuoca eccezionale e dai suoi insegnamenti ho imparato il valore del cibo fatto in casa. Adoro preparare piatti semplici e gustosi che riempiono la casa di profumi e calore. La cucina per me è un modo di esprimere amore e mi piace condividerlo con la mia famiglia e con tutti voi. In questo sito, vi porterò le mie ricette preferite, pensate per chi vuole cucinare piatti deliziosi e facilmente realizzabili. Vi mostrerò come trasformare ingredienti semplici in piatti che faranno felici chi li gusterà. Benvenuti nella mia cucina, spero che le mie ricette vi ispirino e vi facciano sentire come a casa.

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here