Gnocchi verdi primavera
Quando un prodotto è di ottima qualità non c ‘è bisogno di coprirlo con tanti ingredienti, per questo gli gnocchi verdi primavera, sono una ricetta semplice, facile e veloce, grazie ai prodotti della ditta MammaEmma.gnocchi. La loro produzione di gnocchi utilizza patate italiane, uova da allevamento a terra e una cottura a vapore per conservare tutti i valori organolettici di questi ingredienti.
Tutte queste accortezze fanno si, che il prodotto, che arriva sulle nostre tavole, sia genuino e poco trattato, così da far conservare un sapore e una consistenza senza eguali. Vi basterà aggiungere un condimento semplice come burro e salvia o del pomodoro fresco e il pranzo o la cena sarà servita.
Nella box di prodotti che mi hanno omaggiato, ho ricevuto oltre agli gnocchi ricotta e spinaci, alla barbabietola, alla zucca e le chicche tricolore, anche una versione classica che ho cucinato con un delizioso sugo di cozze, vi lascio il link oppure andate sulla lente di ingrandimento e scrivere “gnocchi”.
Se questo piatto, che vi invito a preparare, vi piacerà, potrete portarlo in tavola per le feste pasquali, che ne pensate? Continuate a leggere e buona lettura!
Gnocchi verdi primavera: ingredienti e procedimento
Per 2 persone
difficoltà bassa
tempi di preparazione 10′
tempi di cottura 10′
Ingredienti
- 2 zucchine verdi
- 500 ml di brodo vegetale
- 1 confezione di gnocchi ricotta e spinaci
- 100 grammi di tonno anche in scatola
- sale q.b.
- 75 grammi di parmigiano
Preparazione
Lavate, mondate e spuntate le zucchine, tagliatele a pezzi e fatele cuocere a fuoco basso in una padella capiente con un filo d’olio;
Quando si saranno ammorbidite versate il brodo e portate a ebollizione per 5/10 minuti e infine versate gli gnocchi;
Appena saranno venuti a galla, eliminate l’eventuale brodo in eccesso e mantecate con il parmigiano e aggiungete il tonno;
Portate in tavola e gustate;
Buon appetito!
Segui i canali social di Dire & Condire
- News e aggiornamenti in tempo reale: Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di direecondire.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook direecondire
© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata