Gnocco ripieno di cacio e pepe fritto
Eccomi con una collaborazione della azienda mamma emma, che mi ha omaggiato di una box deliziosa, con tanti prodotti eccellenti come questo Gnocco ripieno di cacio e pepe che io ho fritto, e gustato come aperitivo sabato sera. L’azienda mammaemma nasce 2013 dall’idea di due titolari Adriano Bianco e Giovanni Favretto che amando la cucina e avendo basi ingegneristiche hanno creato un’azienda che esporta il prodotto made in Italy in 15 nazioni in 5 continenti.
La loro produzione anche se industriale, segue ritmi e procedure attue a garantire un’altissima qualità del prodotto, lavorando oltre ogni giorno 15.000 Kg di patate fresche, lavandole, e cuocendo a vapore per conservare intatte le proprietà della patata.
Tutti i prodotti sono sottoposti ad un trattamento di pastorizzazione, così da evitare conservanti e lasciare che in ogni piatto si senta il vero gusto degli ingredienti. Grazie al frutto di questo attento lavoro negli anni hanno vinto tantissimi premi come nel 2018 con Bio Awards: mamma emma gnocchi di patate con farina integrale, fino al 2020 con Prodotto Food 2020: mamma emma maccheroni di patate.
Come prima ricetta ho voluto gustare un prodotto come lo gnocco ripieno di cacio e pepe friggendolo in due versioni, quella classica in olio di semi e in friggitrice ad aria, entrambe le versioni sono state un successo. Seguite questi semplici passaggi e buona lettura!
Gnocco ripieno di cacio e pepe fritto: ingredienti e procedimento
Per 4 persone
difficoltà bassa
tempi di preparazione 5′
tempi di cottura 5′
Ingredienti
- 1 confez. di gnocchi ripieni cacio e pepe
- pangrattato q.b.
- olio per friggere
Preparazione
Versate il pangrattato in un contenitore e impanate gli gnocchi leggermente;
Fate scaldare l’olio di semi e quando sarà arrivato a temperatura, cuoceteli poco per volta;
Con una schiumarola scolateli e sistemateli in un piatto con della carta per fritti;
Fate raffreddare qualche minuti e portate in tavola.
Buon appetito!
Segui i canali social di Dire & Condire
- News e aggiornamenti in tempo reale: Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di direecondire.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook direecondire
© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata