Bicchiere goloso con fragole
Qualche settimana fa, ho avuto il piacere di collaborare con una azienda italiana Freddi Dolciaria, che nasce a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova in Lombardia.
Grazie ai loro prodotti ho preparato questo Bicchiere goloso con le fragole, che potrete offrire ai vostri ospiti per un dessert elegante e raffinato o come merenda per i bambini.
Storia e origini della Freddi Dolciari
La storia di questa azienda tutta italiana, nasce nel 1949 da Luigi Freddi, che con passione e dedizione riesce a far crescere la sua pasticceria al centro di Castiglione delle Stiviere, trasformandola in un’azienda in una grande realtà industriale.
Nel 1979 conquista i mercati esteri come Francia, Spagna, Medio Oriente, Grecia e infine in America e ancora oggi sono in espansione.
I loro prodotti spaziano dalle merende alla crema al latte, quelle farcite alle ciliegie, alla fragola, i rollè alla vaniglia fino ai tiramisù o le mattonelle con crema al cioccolato.
Tra i vari prodotti che ho gustato devo assolutamente parlarvi delle mini-cake farcite alla crema di latte ricoperti di cioccolato e del tiramisù “O’ mamma” con tripla farcitura che abbiamo gustato in purezza.
Per ringraziarli di questi omaggi ho deciso invece di preparare con l’aiuto delle Buondolce alla fragola questo bicchiere goloso con fragole. Queste piccole delizie sono molto versatili e sulla loro pagina potrete trovare tante idee goduriose!
Se siete a corto di idee per San Valentino e non sapere cosa preparare al vostro amato vi consiglio di continuate a leggere e gustatevi questa ricetta golossissima!
Bicchiere goloso con fragole: ingredienti e procedimento
Per 2 bicchieri
difficoltà bassa
tempi di preparazione 5′
tempi di cottura —-
Ingredienti
- 3 soft mini-cake con crema alla fragola
- 200ml di yogurt bianco dolce
- 1 bomboletta di panna spray
- 10 fragole
Preparazione
Sbriciolate due mini-cake in una ciotola e sistematene un paio di cucchiaini sul fondo del bicchiere;
Tagliate e affettate le fragole, sistematele sui bordi del bicchiere, lasciatene 4 intere;
Versate lo yogurt fino a metà, aggiungete altre briciole fino a formate una base;
Completate con fiocchetti di panna montata e guarnite con le fragole rimaste e dei triangoli di mini-cake.
Buon appetito!
Segui i canali social di Dire & Condire
- News e aggiornamenti in tempo reale: Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di direecondire.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook direecondire
© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata