Tris di fusilli con crema allo zafferano

Sono golosa di pasta, adoro soprattutto i formati particolari e colorati e quando ho visto questi Tris di fusilli sapevo già che li avrei conditi con crema allo zafferano. Questi primi piatti sono la soluzione migliore quando si hanno ospiti improvvisi o quanto si ha poco tempo o non si viole utilizzare dei sughi già pronti.

Vi basteranno pochi ingredienti e il risultato sarà eccellente, inoltre metterete in risalto il formato di pasta che sicuramente piacerà a grandi e piccini. I fusilli sono un tipico formato di pasta pugliese che viene lavorato con un ferretto per dare quella particolare forma che è riconosciuto in tutto il mondo.

Per dare gusto a questo piatto ho utilizzato un formaggio a pasta molle, il taleggio, che si scioglie facilmente e che renderà la pasta estremamente cremosa e golosa. Adoro questo tipo di formaggio che si presta a essere utilizzato per tante ricette, io l’ho utilizzato per insaporire dei crostoni vegetariani che ho ripassato al forno per renderli croccanti e filanti!

Se vi piace questa ricetta continuate a leggere e buona lettura!

Tris di fusilli con crema allo zafferano: ingredienti e procedimento

Per 4 persone

difficoltà bassa

tempi di preparazione 5′

tempi di cottura 15′

Ingredienti

  • 350 grammi di fusilli
  • 1 bustina di zafferano
  • 100 grammi di taleggio
  • 100 ml di latte
  • 2 cucchiai di panna
  • sale e pepe

Preparazione

In una padella fate scaldare il latte a fuoco dolce insieme alla panna;

Pulite il taleggio dalla crosta e aggiungetelo al latte;

Fate sciogliete completamente e aggiungete lo zafferano e il sale;

Tris di fusilli con crema allo zafferano

In una pentola capiente portate a bollore dell’acqua salata e cuocete la pasta, quando sarà a cottura scolatela e versatela nel condimento;

Tris di fusilli con crema allo zafferano
Tris di fusilli con crema allo zafferano

Amalgamate e portate in tavola spolverando con del pepe fresco;

Tris di fusilli con crema allo zafferano

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

Segui i canali social di Dire & Condire

© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata

direecondire

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia, siciliana e sposata con Salvatore, con cui abbiamo due fantastici ragazzi. La mia vita è piena di attività quotidiane, ma cerco sempre di dedicare un po' di tempo alla mia passione più grande: la cucina. Mia madre è stata una cuoca eccezionale e dai suoi insegnamenti ho imparato il valore del cibo fatto in casa. Adoro preparare piatti semplici e gustosi che riempiono la casa di profumi e calore. La cucina per me è un modo di esprimere amore e mi piace condividerlo con la mia famiglia e con tutti voi. In questo sito, vi porterò le mie ricette preferite, pensate per chi vuole cucinare piatti deliziosi e facilmente realizzabili. Vi mostrerò come trasformare ingredienti semplici in piatti che faranno felici chi li gusterà. Benvenuti nella mia cucina, spero che le mie ricette vi ispirino e vi facciano sentire come a casa.

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here