Pollo in crema di pistacchio: una vera golosità
Il pollo in crema di pistacchio è un piatto che ho voluto preparare per rendere più speciale una domenica. Per me, la domenica ha sempre un velo di nostalgia, forse perché il pensiero del lunedì si fa già sentire. Così, per alleggerire questa sensazione, cerco di rallegrare la giornata con piatti che riportino il buonumore. Qualche domenica fa, ho deciso di cucinare questa ricetta: facile, gustosa e assolutamente da provare, soprattutto per chi ama il pistacchio nelle sue versioni salate.
Avete mai provato la pasta con pancetta e crema di pistacchi? Una vera delizia che sarà difficile da dimenticate, vi lascio il link dove troverete tutti i passaggi per poterla preparare. Sarebbe una bellissima ricetta da proporre per il menù di Pasqua …. che ne pensate!? Se dovessi proporre questo piatto alla mia famiglia, so che mia sorella se ne innamorerebbe all’istante, essendo una fan del pistacchio in tutte le sue sfumature!
Sapevate che i pistacchi sono ad elevato contenuto energetico, ricchi di fibre e vitamine. Sono senza colesterolo, glutine e latticini. Prefetti quindi da mangiare durante le diete, per tenere sotto controllo il colesterolo e la pressione arteriosa (solo nella versione al naturale).
Se volete altre ricette con il pistacchio, il alto a destra c’è una lente di ingrandimento, vi basterà scrivere l’ingrediente e avrete le ricette che lo contengono. Buona lettura a tutti!
Pollo in crema di pistacchio : ingredienti e procedimento
Per 4 persone
difficoltà bassa
tempi di preparazione 15′
tempi di cottura 30′
Ingredienti
- 500 grammi di petto di pollo
- 2 bicchiere di latte
- farina q.b.
- 125 ml di panna da cucina
- 1 cipollina
- sale e pepe
- 5 foglie di salvia
- 200 ml di brodo vegetale
- 100 grammi di pesto di pistacchio
Preparazione
Mettete il pollo a marinare per 30 minuti in un contenitore con un bicchiere di latte, sale e pepe e qualche foglia di salvia;
In una padella capiente, fate sciogliere una noce di burro e soffriggete la cipollina, infine rosolate il pollo che avrete precedentemente infarinato;
Quando il pollo si sarà leggermente cotto, versate la panna con alcuni cucchiai di latte e brodo;
amalgamate bene e sistemate di sale;
aggiungete 2/3 cucchiai di pesto di pistacchio
Fate cuocere per altri 10 minuti in modo che si crei quella stupenda cremina;
Spegnete e portate in tavola, guarnendo con foglie di salvia.
Buon appetito!
Segui i canali social di Dire & Condire
- News e aggiornamenti in tempo reale: Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di direecondire.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook direecondire
© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata