Spiedini di gamberoni al bacon: delizia pura

Gamberoni e bacon, qualcuno potrebbe pensare “ma cosa di azzeccano ?” Invece, posso assicurarvi che insieme sono una squisitezza e come si dice dalle mie parti “non si possono togliere dalla bocca”. Troverete altre mie ricette con i gamberoni e altre con bacon, ma questa è stata una vera scoperta di gusto.

Inoltre come vedrete con solo due ingredienti e pochi minuti di cottura porterete in tavola un piatto veloce che si accompagna con un purè di patate, una vellutata o come l’ho proposta io con una polenta.

Spiedini di gamberoni al bacon: ingredienti e procedimento

Tempi di preparazione 20′

tempi di cottura 5/10′

Per 4 persone

Ingredienti

  • 12 gamberoni
  • 200 grammi di bacon
  • Utensile: spiedini di legno

Preparazione

  1. Pulite con attenzione i gamberi, levando la testa, il carapace e il file intestinale;

2. Cercate di non staccare la coda;

3. Prendete una fetta di bacon e avvolgete con attenzione il gamberone, lasciando libera la coda;

4. Con l’aiuto di uno spiedino, infilzate il gamberone prima dalla parte bassa, dandogli la forma di una C;

5. Infilzate 3/4 gamberoni su ogni spiedino e cuocete su una piastra ben calda per 5/10 minuti o fino a che il bacon non risulti croccante e il gamberone bianco;

Servite caldi.

Buon appetito!

(Visited 86 times, 1 visits today)

Segui i canali social di Dire & Condire

© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata

direecondire

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia, siciliana e sposata con Salvatore, con cui abbiamo due fantastici ragazzi. La mia vita è piena di attività quotidiane, ma cerco sempre di dedicare un po' di tempo alla mia passione più grande: la cucina. Mia madre è stata una cuoca eccezionale e dai suoi insegnamenti ho imparato il valore del cibo fatto in casa. Adoro preparare piatti semplici e gustosi che riempiono la casa di profumi e calore. La cucina per me è un modo di esprimere amore e mi piace condividerlo con la mia famiglia e con tutti voi. In questo sito, vi porterò le mie ricette preferite, pensate per chi vuole cucinare piatti deliziosi e facilmente realizzabili. Vi mostrerò come trasformare ingredienti semplici in piatti che faranno felici chi li gusterà. Benvenuti nella mia cucina, spero che le mie ricette vi ispirino e vi facciano sentire come a casa.

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here